VERBENA HYBRIDA

Verbena hybrida

Nelle regioni calde la verbena fiorisce tutto l’anno e non ha bisogno di molte cure, sono resistenti e crescono con rapidità. Invece nei climi freddi possiamo godere dei suoi bellissimi fiori fino all’autunno inoltrato. In estate e in autunno portano fitte pannocchie, simili a corimbi, larghe 8 cm o oltre, di piccoli fiori piatti, a volte profumati, bianchi, rosa, rossi, gialli o porpora-blu, larghi 1-2,5cm, di solito con una macchia bianca. Se avete le piante in vaso appena iniziano i primi freddi potete spostare i vasi in un luogo un po più riparato e così continuerà a fare fiori più a lungo.

Hanno bisogno di molto sole, terreno fertile che trattenga l’umidità e durante il periodo di crescita necessita un’abbondante irrigazione.
Esistono delle varietà di Verbena hybrida che raggiungono 40 cm circa, ma anche di portamento strisciante e tappezzante, molto indicate per coprire grandi aree o per bordure erbacee.

[wppa album=4 type=slide size=580][/wppa]

Le verbene ricadenti sono perfette per cesti appesi, sono molto decorative soprattutto se si mescolano degli esemplari di diversi colori.

In condizioni aride afidi, tripidi e cicaline possono creare problemi. La maggior parte delle specie può esser colpita da oidio

Speak Your Mind

*