UNA PISCINA COSTRUITA SUI TERRAZZAMENTI

[wppa album=7 type=slide size=580][/wppa]

In questo caso la piscina era stata posizionata nella terrazza superiore, la più vicina alla casa. Per questo giardino i terrazzamenti saranno necessari per rendere fruibile lo spazio esistente. Per primo bisogna considerare che vicino alla piscina è importante dare spazio, un solarium per poter prendere il sole vicino al acqua, ma anche un po’ di ombra con un pergolato con rampicante per ripararsi dal sole nelle giornate più calde.

Per trasformare il dislivello in uno spazio utilizzabile e sicuro si propongono dei muri a secco in pietra, che riprendono il muro esistente vicino alla piscina e anche quelli che recintano la proprietà. Il locale tecnico e il muro della piscina saranno rivestiti con la stessa pietra, rendendo così il giardino omogeneo ed ordinato. Per addolcire i muri si possono utilizzare rose ricadenti o altre piante come ceratostigma o lonicera.

 

Vuoi anche te qualche idea per migliorare il tuo giardino? Inviaci una foto e pubblicheremo una proposta di progettazione nel nostro sito.
info@paesaggioegiardini.it
Fai del tuo giardino il tuo posto preferito!

 

Speak Your Mind

*