UNA PANCHINA SOTTO L’ALBERO

Giardino - Panchina sotto alberto

 Se avete in giardino un albero che vi sembra un po solitario o vi manca un posto dove sedervi potete pensare di creare una panchina attorno al tronco. Un albero in giardino costituisce un elemento molto importante, è un punto focale, luogo di riparo per animaletti e di particolare benessere per le persone.

Una panchina sotto l’albero rafforza l’elemento albero e ci da lo spazio sufficiente per sedersi varie persone. Lo schienale diventa molto attraente e l’albero ci regala una graditissima ombra nelle giornate più calde e soleggiate.

Sotto la panchina, a dipendere dell’orientamento e ubicazione dell’albero, si potrebbero introdurre delle aromatiche come il timo strisciante, santolina, o lavanda nana, in modo di fare diventare la nostra panchina anche un luogo profumato.

La panchina si può costruire in legno, ferro, pietra… la scelta naturalmente verrà condizionata dai materiali usati nel resto del giardino, aiuole, muretti, camminamenti e anche dallo stile architettonico della casa.

Hai bisogno di qualche idea per migliorare il tuo giardino? Inviaci una foto e pubblicheremo una proposta di progettazione nel nostro sito.
info@paesaggioegiardini.it
Fai del tuo giardino il tuo posto preferito!

 

Speak Your Mind

*