BIOPISCINA – COS’È UNA BIOPISCINA?

Una biopiscina è un ecosistema equilibrato e naturale nel quale l’acqua viene depurata grazie alle piante acquatiche ed a substrati di ghiaia specifici. La sua depurazione è tutta naturale, niente chimica!

Una piscina dove puoi nuotare a contatto con la natura, osservare da vicino le ninfee e seguire il volo delle libellule. La conformazione e l’aspetto, pur sempre naturale, si adatta alla collocazione e tipologia del giardino dove si inserisce, inoltre adattabili ad aree con vincoli paesaggistici e idrogeologici.

%%wppa%% %%slide=2%% %%size=580%%

La biopiscina si differenza anche nel disegno, da forme simili a quelle di una piscina tradizionale, geometrica con la zona di depurazione separata, si passa a un disegno più naturale e organico con il paesaggio circostante come un laghetto con piante acquatiche.

 

Se vuoi ulteriori informazioni o vuoi un progetto per la realizzazione di una biopiscina contattaci a:
info@paesaggioegiardini.it
Fai del tuo giardino il tuo posto preferito!

 

Comments

  1. buongiorno , sono in fase di progettazione per un giardino a Venezia-centro storico . I miei clienti chiedono la possibilità di avere una piscina o quanto meno un posto dove rinfrescarsi … considerando la delicatezza del contesto storico (Venezia) e la “miopia” della burocrazia chiedo un Vs. consulto e parere per una piscina/vasca (dim. 10,00X2,50m.) dove collocare le piante nelle 2 estremità (1,00X2,50m.) in modo tale che la parte utile alla balneazione resti almeno di 8,00m.
    nell’attesa porgo distinti saluti – Nicolò

Speak Your Mind

*